scroll

Eventi e appuntamenti dal 31 Gennaio al 7 Febbraio

i2M Factory - 30 gennaio 2015

Gli appuntamenti della prossima settimana tra eventi e opportunità per l’innovazione e il business.

     31 Gennaio – Verona TedX

Durante l’evento si illustrerà un nuovo modo di raccontare l’innovazione tecnologica e sociale. Una formula che fa della narrazione la strategia comunicativa vincente. TedX vuole mettere in scena le idee, i progetti e dare spazio ai protagonisti che solitamente sono confinati nei laboratori di ricerca, nelle aziende, nelle comunità sia pure virtuali che producono innovazione.

        3 Febbraio – Roma Device Lab Italiano // Finale Wind Startup award

1) Uno spazio dedicato alle startup per testare le loro app sui modelli di device più aggiornati presenti sul mercato.

2) Verranno presentati i 6 progetti finalisti del Wind startup award, davanti ad una giuria di manager, investitori e venture capitalist. Alla fine della giornata verranno proclamati i tre vincitori che si aggiudicheranno il premio: due borse di studio per 3 settimane di formazione in Silicon Valley presso la Startup School di Mind the Bridge, per i vincitori della categoria Digital Innovation, e un premio in denaro di 5 mila euro per il vincitore della categoria Social Innovation.

      3 Febbraio – Milano Startup Grind

Startup Grind è una community mondiale diffusa in 150 città nel mondo, nata nel 2010 nella Sillicon Valley. L’incontro a Milano nasce con l’intento di far dialogare le startup milanesi per creare condivisione, punti di incontro e possibilità di networking.

 

      6 Febbraio – Caserta TedX

Un team di giovani professionisti casertani parlerà sul palco del TedXCaserta sul tema scelto per il 2015: Global Contamination.

 

      7 Febbraio – Verona Egs BootCamp

Egs BootCamp è un evento di due giorni durante il quale circa dieci startup parleranno e si confronteranno sul tema della digitalizzazione e la Pubblica Amministrazione e l’eGov. Il 7 Febbraio la giornata sarà aperta al pubblico e si affronterà il problema della digitalizzazione nella PA.