scroll

Eventi e appuntamenti dal 26 aprile al 3 maggio

i2M Factory - 24 aprile 2015

Gli appuntamenti della prossima settimana tra eventi, opportunità e convegni su marketing, innovazione e startup

24 aprile- 3 maggio, Calabria: Invasioni Digitali

Un progetto dedicato alla comunicazione partecipata, alla multimedialità e alla digitalizzazione delle istituzioni culturali. L’idea alla base degli eventi Invasioni Digitali è che la rivoluzione digitale possa rappresentare la strada giusta per una concezione aperta e diffusa del patrimonio culturale. Il progetto prevede una serie di Invasioni Digitali, programmate in tutta Italia, proposte da chiunque abbia in mente un luogo della cultura (museo, sito archeologico, luogo d’arte, centro storico, piazza, etc.) che abbia una storia da raccontare.

29 aprile, Roma: Roma Web Project

All’ Hotel Dei Congressi, in viale Shakespeare a Roma, si terrà un’intera giornata formativa gratuita tutta dedicata al Web Marketing. Lo scopo è “replicare”, seppur a grandi linee, quanto avviene di norma all’interno di un’Agenzia di consulenza Marketing Online, attraverso una dettagliata spiegazione teorica e una analisi di alcune case history:

24-25-26 aprile, Pescara: Startup Weekend

Startup Weekend è la più grande “startup competition” al mondo, organizzata da Google e Kaufman Foundation. E’ l’evento di riferimento per coloro che vogliono realizzare una propria idea d’impresa e condividere idee innovative nell’ambito digitale (web e mobile). L’importanza di Startup WeekEnd e l’interesse che suscita sono dimostrati da alcuni numeri: 1068 eventi già svolti, 478 città ospitanti in diversi Paesi del mondo, 8190 start-up create e 100mila imprenditori coinvolti.
Il sabato e la domenica mattina sono dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto. I partecipanti ottengono suggerimenti da una squadra di coach, esperti, provenienti da diversi settori.
La domenica pomeriggio/sera i progetti vengono presentati ad una giuria di esperti composta da imprenditori ed investitori di grande esperienza, che deciderà quali sono i migliori progetti, ufficializzando il tutto con una premiazione

2 maggio, Bologna, Gastrostoria:

Tema dell’evento: ‘Innovazione e Tradizione in un mondo che cambia. Dalla Tavola all’EXPO’. Aglio Olio Pili Pili inaugura l’apertura dell’Esposizione Universale con uno dei suoi eventi, più simile ad una conversazione informale che ad un vero e proprio convegno, nel quale si affronteranno i temi della condivisione culinaria come crocevia tra culture e della tavola degli italiani tra innovazione e tradizione.
Si terrà all’ Erbario di Coop, Piazza dei Martiri, Bologna.