scroll

Eventi e Appuntamenti dal 30 maggio al 6 giugno

i2M Factory - 30 maggio 2015

Gli appuntamenti della prossima settimana tra eventi, opportunità e convegni su marketing, innovazione e startup

Dal 05/06/2015 al 07/06/2015: Startup Weekend Taranto

L’evento si svolgerà nella sede della Camera di Commercio di Taranto, viale Virgilio n. 152, e sarà incentrata sui principali temi di Turismo e Food. Startup Weekend è la più grande community di appassionati imprenditori con oltre 3000 eventi già svolti ed oltre 700 in programma per il 2015 in giro per il mondo (578 città). È una grande palestra che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse, ma unite da sogni univoci, ovvero quelli di concretizzare in impresa un progetto, conoscere nuove persone, capire chi di queste è in grado di sopportare il duro lavoro dell’impresa e che allo stesso tempo hanno fame di nuovo sapere.  Questo incontro non è tra gli eventi liberi,  è a numero chiuso, con posti limitati e biglietto d’ingresso.

04/06/2015:  Matematica e Innovazione nei processi produttivi

Giovedì 4 giugno, ore 15:30,  presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Potenza, si terrà l’incontro dal titolo: “Matematica e Innovazione nei processi produttivi. Mathesia: la piattaforma di crowdsourcing che risponde alle sfide di business con la matematica applicata”.
La matematica applicata può essere uno strumento importante di innovazione per l’industria, punto chiave per migliorare prodotti e processi  industriali e portare valore aggiunto in vari settori: meccanico, manifatturiero, agroalimentare, chimico e molti altri. Un approccio matematico permette, infatti, di: semplificare scelte complesse, supportare le fasi di progettazione e prototipazione di un prodotto, individuare le cause di eventuali criticità di prodotto/processo per migliorarne le performance,raggiungere alta qualità del prodotto, mantenendo l’efficienza dei costi. Mancano eventi di questo tipo che rendano chiaro il compito della matematica nell’innovazione.

Dal 04/06/2015 al 05/06/2015: Innovat&Match- Fai crescere il tuo business” e “I finanziamenti nazionali ed europei per le startup 2014/2020”

Alla fiera di Bologna sarà possibile prender parte a ben due eventi importanti sotto il profilo innovazione.
Innovat&Match è l’appuntamento targato Enterprise Europe Network che ASTER organizza ogni anno nell’ ambito di R2B e che anche per questa edizione offrirà a imprese e ricercatori l’opportunità di incontrare potenziali partner da tutta Europa. L’edizione 2015 si terrà il 4 e 5 giugno. L’obiettivo di eventi come Innovat&Match è consentire ai soggetti che partecipano di incontrare potenziali partner tecnologici, commerciali e per partecipare a progetti di ricerca finanziati a livello europeo.
Italia Startup e Warrant Group promuovono il portale nazionale specializzato e dedicato alle start up per l’accesso ai finanziamenti regionali, nazionali, europei. EmiliaRomagnaStartUp presenta i servizi del portale regionale e i risultati di Start Up check Up, il sistema di monitoraggio delle performace delle start up, all’evento Finanziamenti Nazionali ed Europei per le Startup, il secondo tra gli eventi alla Fiera di Bologna.

Dal 29/05/2015 al 31/05/2015: Startup Weekend Cagliari

Torna a Cagliari Startup Weekend, #SWCagliari15, la più grande startup competition al mondo rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e vogliono tradurle in progetti imprenditoriali. Una full immersion di 54 ore in cui developer, designer, esperti di marketing, di business e appassionati di innovazione si incontrano per ideare nuovi progetti e lanciare una startup!