scroll

Eventi e appuntamenti dal 13 giugno al 20 giugno

i2M Factory - 13 giugno 2015

Gli appuntamenti della prossima settimana tra eventi, opportunità e convegni su marketing, innovazione e startup

20 giugno: Startup Day Bologna

L’evento nasce da un’idea di tre studenti (Stefano Onofri, Alessandro Cillario e Matteo Magnaricotte) che hanno formato un team lavorando con l’Università di Bologna. Lo StartUp Day è il primo evento che permette a Startuppers e Players di incontrarsi e liberare così il proprio potenziale. Si svolgerà il 20 giugno 2015, presso il Salone del Podestà in Palazzo Re Enzo. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Unindustria Bologna, durante ReUniOn, il primo raduno mondiale dei laureati dell’Unibo.

Dal 16 al 21 giugno, Edison Startup Challenge, Milano

Dal 16 al 21 giugno 2015 al Palazzo Edison di Milano, durante la Innovation Week, Edison dà la possibilità a tutte le start up italiane di dimostrare le loro migliori carte. In particolare durante la giornata del 19 giugno le migliori startup italiane si incontreranno con il mondo degli investitori e dei business angels. Le realtà più dinamiche, intraprendenti e convincenti nei settori Energia, Internet of Things, Smart Communities e Social Innovation si sfideranno davanti a una Giuria di esperti composta da rappresentanti di Edison. Le tre migliori startup riceveranno visibilità sui canali Edison e su Wired (partner dell’iniziativa) e al vincitore, Edison offrirà l’accesso al programma di supporto e tutoring del premio Edison Pulse.

Dal 17 al 18 giugno 2015, Technologybiz: ricerca, innovazione e impresa a Napoli

Il 17 e 18 giugno 2015 torna a Città della Scienza “Technologybiz- The business networking event”, la più grande iniziativa multidisciplinare del Sud dedicata al rapporto tra ricerca, innovazione e impresa, una catena di eventi giunta alla sesta edizione. Due giornate per incontrarsi, farsi conoscere, aggiornarsi, fare business, creando un ecosistema territoriale competitivo rivolto al mercato globale.
I temi di TBIZ 2015 saranno Digital Trasformation, Business Devils, Open World e Smart Health.

19 e 20 giugno, Web Marketing Festival, Rimini

Tra gli eventi sul Web Marketing più completi d’Europa c’è il il Web Marketing Festival 2015, l’evento organizzato da GT Idea con la mainsponsorship di Via Emilia e SEMrush. Sarà una due giorni,19-20 Giugno a Rimini, che esalterà le tematiche, ma soprattutto le opportunità e i risvolti economici legati al digitale in Italia.

19 giugno 2015, Marketers day, Venezia

Un anno fa, 4 ragazzi MARKETERs, si sono messi ad un tavolo ad ipotizzare super eventi, un universo ricco di idee, sogni, progetti ed aspirazioni. Dopo un anno di duro lavoro, pianificazione e voglia di mettersi in gioco questi 4 ragazzi sono diventati 25 ed oggi sono felici di presentare il MARKETERs Day, il primo tra tanti eventi futuri, che chiuderà l’anno accademico sull’ Emotional Sports Marketing. L’evento è stato creato e ideato per spiegare come i brand utilizzano il marketing emozionale per parlare di sport. Si svolgerà il 19 Giugno 2015 a San Giobbe, sede del Dipartimento di Management e Economia dell’università Ca’ Foscari di Venezia.