scroll

i2M Factory partner di The Human Brain Project

i2M Factory - 16 febbraio 2016

Conoscere la mente umana è la più grande sfida della scienza del 21° secolo: the Human Brain Project è il più grande consorzio di ricerca europeo, con 112 partner in 24 paesi in Europa e nel mondo.

The Human Brain Project sta sviluppando 6 piattaforme ICT, dedicate rispettivamente alla Neuroinformatics, Brain Simulation, High Performance Computing, Medical Informatics, Neuromorphic Computing and Neurorobotics, lanciando la sfida della ricerca scientifica europea nella Neuroscienza Cognitiva e dei Sistemi.

i2M Factory ha sviluppato la piattaforma di gestione online della Call for Expression of Interest (CEoI) che porta il progetto HBP nella sua seconda fase di sviluppo. Attraverso la piattaforma sviluppata da i2M Factory sono stati presentati 57 progetti da tutta Europa, e sono stati valutati attraverso un processo di valutazione svolto in due fasi attraverso il sistema gestionale di collaborazione della i2M Factory. Esperti di 17 paesi europei hanno lavorato insieme in forma collaborativa sulla piattaforma web i2M Factory.

“La strategica partnership con il progetto Human Brain Project” come dichiarato da Giovanni Stracquadaneo, CEO di i2M Factory, “ci rende orgogliosi, perché possiamo dire con umiltà di poter dare un contributo concreto al mondo della ricerca a livello internazionale, in secondo luogo come italiani possiamo affermare che giovani professionisti dediti al lavoro hanno tutte le carte in regola per competere a livello europeo, e non solo, nell’ambito dell’ICT, dello sviluppo web e del design”.

In futuro la i2M Factory prevede di poter continuare a contribuire ai nuovi progetti del the Human Brain Project in vista delle nuove sfide previste dal programma europeo Horizon 2020.