scroll

i2M Factory partner del Master in Media Entertainment

i2M Factory - 16 febbraio 2016

i2M Factory sarà partner del Master in Media Entertainment organizzato dalla Link Campus University e diretto dal Prof. Giampaolo Rossi 

i2M Factory, insieme a Facebook, Rai Cinema, Mediaset, TGCOM24, Fox Italia, Telecom, ed altre aziende del panorama nazionale e internazionale, contribuirà al piano didattico del Master di primo livello organizzato dalla Link Campus University, con un modulo formativo e presentando case history di successo, grazie all’inserimento nel corpo docenti di Giovanni Stracquadaneo, CEO di i2M Factory, e Cristian Alicata, Web Community Manager della nostra azienda.

Il Master, con la direzione scientifica del prof. Giampaolo Rossi, fornirà una base integrata di conoscenze storiche, sociologiche, economiche e tecniche, per sviluppare competenze di strategic management e project financing, in un percorso di approfondimento e specializzazione alle pratiche del marketing digitale e della comunicazione integrata per l’industria creativa.

Nel progetto formativo sarà centrale il coinvolgimento di aziende del settore, come la i2M Factory, che integrino gli ambiti di ricerca alle esigenze dirette del mercato del media entertainment. I settori coinvolti sono: internet, tv, cinema, telecomunicazioni, advertising e marketing.

Attualmente i settori entertainment, nuovi media e social media marketing sono in fortissima espansione, legati soprattutto all’evoluzione tecnologica e delle innovazioni in ambito mobile e wearable. Oggi l’Italia è candidata a guidare la crescita nell’ambito dell’intrattenimento, unito alle innovative e creative soluzioni che offre il mondo del web e del digitale in generale.

“Siamo orgogliosi”, ha dichiarato Giovanni Stracquadaneo, CEO della i2M Factory, “di poter partecipare come azienda partner a questo Master promosso dalla Link Campus University, alla quale sono molto legato essendone un suo ex-studente, che può divenire un punto di riferimento per la formazione di nuove figure professionali specializzate che possano operare nell’ambito dell’intrattenimento digitale e del marketing, settori nel quale vi è una grande richiesta di professionisti”.

Il Master, diretto dal prof. Giampaolo Rossi, già Presidente di Rainet, editorialista del il Giornale e docente di “Teoria e tecnica del linguaggio cross-mediale” presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, inizierà ad Aprile 2016 e si concluderà nel 2017. Maggiori informazioni sono reperibili su http://www.unilink.it/master-media-entertainment/