scroll

Color Party di I2M Factory

i2M Factory - 19 febbraio 2016

Ieri abbiamo organizzato una serata speciale per festeggiare i sei anni della nostra agenzia: un Color Party in occasione del rebranding del logo, la nostra nuova immagine grafica con cui ci apprestiamo ad affrontare nuove sfide nel mondo della comunicazione digitale.

Sono passati a trovarci tanti amici e clienti, e abbiamo avuto l’onore di ospitare due interessanti realtà artistiche e culturali della città: Cultrise e Met Fibre Ottiche, che hanno valorizzato con le loro opere e installazioni la nostra sede vestita a festa.

Cultrise è un collettivo culturale di giovani che si impegnano a fornire i loro servizi affinché la cultura possa assumere un ruolo fondamentale per le future generazioni. Sono state esposte in anteprima le opere di Gianmaria Marcaccini, Jerico, CC (Cecilia Caporlingua) , Flavia Grazioli, Montez, Jacopo Brogioni. CC ci ha anche fatto omaggio del suo quadro “Studio di astratto con pioggia di colori”.

 

Met Fibre ottiche di Mattia Davis è un’azienda d’eccellenza tutta italiana che produce impianti di illuminazione a fibre ottiche. Cieli stellati, tende luminose, giochi di luci e di colore creano atmosfere suggestive, delle vere opere d’arte d’ambiente.

Il principio alla base del nostro Color Party è stato quindi quello di coniugare tante idee e contaminazioni di colore, di talenti, di professionalità, nonché favorire ottime conversazioni attorno al buon cibo, rigorosamente coloratissimo!

Il culmine della serata è stato il taglio della torta, dove il nostro CEO, Giovanni Stracquadaneo, ha ringraziato tutti i presenti, dichiarando che “i2M Factory è l’espressione per eccellenza della contaminazione, perchè è nata da un gruppo di giovani che con passione e dedizione in questi anni hanno saputo reinterpretare le competenze acquisite nel corso della loro formazione universitaria mettendole a disposizione di un progetto che andasse oltre l’offrire un servizio ai propri clienti. i2M Factory infatti parte dal principio che chiunque ha un sogno ha il diritto di realizzarlo, e noi vogliamo essere i partner per farlo”. Nel corso della serata il nostro Art Director, Riccardo Denci, è stato invitato a illustrare i passaggi che l’hanno portato a ideare il nuovo logo: la “F” capovolta che rimanda all’idea di fabbrica creativa in cui ogni colore rappresenta lo spirito dell’azienda.

Rosso: è la #passione e la #forza che i2M Factory mette nello sviluppare e creare i progetti.

Arancione: è l’#entusiasmo e l’#allegria che rende il team di i2M Factory persone capaci di imprese fuori dal comune.

Verde: è la #freschezza, e il #coraggio che alimentano i nuovi progetti e le sfide

Blù: è l’#impegno e la #fiducia con cui il gruppo investe nelle nuove avventure

Fucsia: è la #creatività e la #spiritualità di un gruppo solido pronto ad affascinare e travolgere con raffinatezza i propri clienti.

Il rebranding ha previsto anche il restyling del sito.