scroll

Talent Garden apre a Roma

Silvia Risitano - 7 marzo 2016

Talent Garden apre a Roma. Già presente in numerose città italiane, l’Huffington Post dice di loro: «La migliore piattaforma fisica per connettere i talenti»

Ma cosa è veramente, TagTalent Garden?
Sono campus pensati per permettere ai membri di lavorare, connettersi e collaborare tra di loro. Gli spazi di Talent Garden includono al loro interno posti per lavorare, rilassarsi, bere un caffè e allo stesso tempo fare incontri. Aperti 24/24h e 7 giorni su 7, sono pensati per far crescere le idee. 

Talent Garden è nato da un intuizione, dall’esigenza di riunire in un unico spazio fisico persone che svolgono la stessa professione. Negli spazi, dei tantissimi TAG sparsi per l’Europa e per l’Italia, si possono trovare liberi professionisti, piccole aziende e startup.
Negli spazi condivisi di TAG, che siano essi a Brescia o a Milano, il loro principio più importante è la condivisioni della quotidianità e dello spazio di lavoro, una attenzione particolare alle esigenze degli abitanti e la progettazione di eventi legati all’innovazione.

Il primo TAG nato, è a Brescia, nel Dicembre del 2011, negli spazi dismessi del Giornale di Brescia, che ha creduto fortemente nel progetto del Founder Davide Dattoli. È stato subito un successo, tanto da portarlo, a girare tutta l’Italia, per far conoscere il progetto, il suo Talent Garden. Come nasce un Tag è semplice: arriva una persona, che gli chiede di aprire un TAG nella sua città, cercano insieme uno spazio ideale, uno sponsor che è lontano dal mondo digitale, ma che ha voglia e crede realmente nel futuro dei giovani, ed il gioco è fatto. Allo stesso modo, è nato anche, finalmente dopo 5 anni dall’inizio dell’avventura, il Talent Garden di Roma. Arriva nella capitale, Lunedì 14 marzo 2016, e aprirà i suoi spazi, al secondo piano del palazzo delle poste di Viale Mazzini (la loro entrata si troverà, ufficialmente però in Via Giuseppe Andreoli 9). Al suo interno si potranno trovare più di 100 innovatori digitali, una TAG Innovation School (una scuola pensata ed ideata per la formazione nel campo digitale per persone ed aziende; al suo interno vengono realizzati Master full time, workshop e programmi di corporate innovation) e moltissimi eventi che connetteranno tra di loro innovatori e imprese di ogni genere. Al suo interno, sarà presente, inoltre, la Business Incubation di Digital Magic.

La vera sfida a Roma, dice Emanuele Pepe, Co-Founder del Talent Garden della capitale, è quella di riuscire a far avvicinare il mondo dell’imprenditoria a quello dei professionisti del digitale. Con l’arrivo a Roma, Talent Garden diventa l’unico player ad avere una copertura, diramata in ogni direzione, in Italia e in Europa.