scroll

Startup italiane ricevono un fondo da San Francisco

Silvia Risitano - 9 marzo 2016

Arriva da San Francisco, Tiffany Norwood, con la sua Rothenberg Ventures con un fondo d’investimento da 200k dollari per le Startup italiane.

Arriva in Italia, Lunedì 14 marzo e incontrerà alcune delle migliori Startup italiane presso il Tecnopolo d’Abruzzo a L’Aquila.

Promotore dell’evento è l’imprenditore Alberto Leonardis, che ha dichiarato “è un grande onore poter ospitare in Abruzzo un fondo così prestigioso, che fa parlare di se in tutto il mondo”. Con questo evento molti imprenditori abruzzesi avranno la possibilità di potersi mostrare ad un pubblico internazionale, esponendo i loro risultati e obiettivi.
L’incontro del 14 marzo, oltre che promosso da Alberto Leonardis, è organizzato in collaborazione con DIGITAL BORGO (rete e incubatore d’imprese) che si occuperà della selezione delle Startup partecipanti. Durante l’evento, si vedrà inoltre la partecipazione di Giovanni Lolli, vice presidente alla Regione con delega alle Attività Produttive, che dichiara, anche lui, di essere orgoglioso che sia proprio L’Aquila ad ospitare questa iniziativa, trampolino di lancio per moltissimi giovani e altrettante imprese.

L’incontro con la Rothenberg Ventures avrà come partecipanti delle startup che sono impegnate nel campo tecnologico, della virtual reality e della realtà aumentata, ma anche di droni e intelligenza artificiale. Ogni intervento tenuto dagli startupper, avrà una durata media di circa 5 minuti.

Il tour italiano di Tiffany Norwood, proseguirà poi in direzione della capitale, dove incontrerà i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, piccole e grandi imprese. Tra gli appuntamenti già concordati, è previsto anche quello con con il deputato Sergio Boccadutri, promotore di riforme finalizzate a favorire la diffusione dei pagamenti elettronici.

Chi è però, Tiffany Norwood? e cosa è la Rothenberg Ventures?

Tiffany Norwood è il Chief opportunity officier di Rothenberg Ventures. È tra le menti più fertili in tema d’imprese digitali e innovazione. È stata tra le pioniere della radio digitale, accreditandosi tra i primi collaboratori della tecnologia MPEG, in seguito conosciuta come MP3 e MP4.

La Rothenberg Ventures è un fondo d’investimento che si occupa di finanziamenti cosiddetti “seed”, cioè le prime partecipazioni finanziarie che servono da starter all’azienda. Il settore d’investimento privilegiato è quello della realtà aumentata e virtuale.

Per partecipare all’evento del 14 marzo 2016 come startup innovativa, ci si può candidare scrivendo a info@digitalborgo.com