scroll

Pantone: 112 nuovi colori in arrivo

Silvia Risitano - 15 marzo 2016

Sono stati lanciati i nuovi colori Pantone ©. Si arricchisce la gamma di tonalità per designer e creativi.

112 sono i nuovi colori Pantone © registrati, grazie alla collaborazione con Jessica Walsh, Eddie Opara, Chip Kidd, Janine Rewell e un designer tutto nostrano, Umberto Daina.

Le nuove palette nascono per dare maggiore enfasi, a tutti quei colori che sono oggi maggiormente ricercati, dando attenzione allo stesso tempo alle richieste del mercato.

Il progetto di collaborazione è stato accolto dai designer con molto entusiasmo perché proprio come ha affermato lo stesso Chip Kidd: “per me nuovi colori vogliono dire nuove storie e nuovi modi di raccontarle“.

Con le nuovissime tonalità, si passa per moltissime e affascinati sfumature, da vibranti tonalità di blu marino a quelle del viola più brillante per poi passare al verde (che per favore, non unite mai insieme, perché sono veramente brutti da accostare) fino ad arrivare al rosso più intenso, il marrone e l’arancio.

Le nuove tonalità dei colori, sono già disponibili sul mercato, in aggiornatissimi SwatchBook, sul cui fronte possiamo trovare le illustrazioni di Janine Rewell e Umberto Daina.

L’artwork di Janine, tra disegno e bodypainting, le possiamo trovare sul fonte della collezione FORMULA GUIDE, sia nella versione solid Coated che in quella solid uncoated. In originale, l’opera d’arte denominata Bodypainting project era stata creata per la campagna pubblicitaria del brand Minna Parrika, nel 2014.

 

Ecco il video che adesso vi farà scoprire i processi che hanno ispirato ogni nuova sfumatura Pantone e lasciatevi ispirare a nuove ed entusiasmanti creazioni.


 

Mentre le opere di Umberto Daina, dai nomi Rosa&Blu – No.01 e Rosa&Blue No.07 erano stati creati in parte per il marchio BeSpectACTive!, un progetto europeo per incentivare la partecipazione nelle arti. Le illustrazione è possibile trovarle sul fronte della palette colori PANTONE’S COLOUR BRIDGE sia uncoated che coated.

Foto: www.pantone.com