scroll

Miitomo, la Nintendo sbarca sui Social Network

Silvia Risitano - 17 marzo 2016

La Nintendo arriva finalmente sul mercato delle applicazioni mobile, con Miitomo, quest’oggi su tutti gli store, sia android che iOs, giapponesi.

Miitomo è il primo social network di casa Nintendo. Messo sul mercato dopo l’annuncio dello scorso ottobre, in cui è stato deciso un piano biennale da cui verranno lanciate cinque app (una è il social network), che faranno da apripista nel mondo del mobile per Nintendo. Il presidente della compagnia Mr. Fils-Aime ha dichiarato: “This is first time we’re creating content for a device we did not initially create” – “questa è la prima volta in cui stiamo creando un contenuto per un dispositivo che non abbiamo creato noi”.

Con Miitomo, la Nintendo vuole sfidare sia SnapChat che Facebook, creando una vera e propria interazione tra le persone iscritte, essendo stata creata con l’intenzione di far conoscere meglio le persone amiche e non rinchiuderle dentro un social. Mr. Fils-Aime ha affermato che, questa app è molto più personale e diretta. “It’s more personal, more one-on-one.

Miitomo, il social network dell’idraulico vestito di rosso, riprende lo stile di Habbo e SecondLife, creando al suo interno dei Mii, degli avatar dallo stesso nome di quelli creati nel 2006, per la Nintendo Wii. I Mii (per questo Miitomo) potranno essere personalizzati con le nostre sembianze attraverso dei selfie scattati con la fotocamera.
Questo social network, a metà tra un tamagochi, un gameplay e un social, è una vera e propria novità.
Sarà possibile condividere spaccati di vita, attraverso fotografie denominate Miifotos, di noi, dei nostri momenti felici e dei nostri attimi tristi e ci racconteranno ai nostri amici in un modo diverso e divertente.
Potremmo anche decidere come vestire il Mii con vestiti esclusivi e sempre alla moda, che potremmo comprare attraverso monete virtuali, guadagnate con i giochi installati all’interno della piattaforma.

Noi stiamo aspettando con fermento, il suo arrivo in Italia anche se per adesso non è ancora stata annunciata una data ufficiale. Miitomo, sarà una piacevole novità tutta da scoprire, anche perché siamo curiosi di vedere se riuscirà a diventare un competitor temibile per il colosso dei social network, Facebook.

Nell’attesa, noi abbiamo effettuato la pre-iscrizione al social