scroll

Byra: i2M Factory insegna il Social Media Marketing

Silvia Risitano - 15 aprile 2016

Social Media Marketing dedicato al settore Food & Beverage presso Byra – Cultura Birraia. In questo inizio di settimana abbiamo formato un gruppo di imprenditori nell’ambito della ristorazione della provincia di Milano e Varese.

Lunedì 11 e Martedì 12 aprile abbiamo organizzato nei locali di ByraCultura Birraia di Busto Arsizio un corso di Social Media Marketing incentrato sul settore del food & beverage, rivolto ai gestori di locali e ristoranti della provincia di Varese, sul corretto utilizzo dei social network e sull’utilità che il Social media Marketing può portare al loro business.

Byra nasce dalla volontà dell’azienda Rocca di distruzione birra e bevande di accrescere la diffusione della cultura birraia.
Byra punta a far incontrare i due mondi che formano l’universo birraio: chi con la birra ci lavora e chi la consuma. Inoltre offre occasioni formative ai giovani per avvicinarli al mondo del lavoro.

Proprio per questo motivo i locali di Byra sono stati la cornice ideale per lo svolgimento del nostro corso di Social Media Marketing, suddiviso in due giornate.

La prima giornata è stata dedicata alla conoscenza dello scenario digitale insieme alle statistiche sull’utilizzo dei vari dispositivi mobili al fine di comprendere l’interazione crossmediale tra vecchi e nuovi media.

Inoltre è stato analizzato il comportamento degli utenti sulla rete, sia in generale che rispetto all’argomento food & beverage.

Il secondo giorno si è svolta una esercitazione pratica, ovvero un workshop, sullo sviluppo e pianificazione di un piano editoriale con l’analisi dei Best Case del settore food & beverage. Alla conclusione, sono stati esposti diversi tool per l’organizzazione del lavoro sui social media.

Obiettivo del corso è stato formare una visione d’insieme per la social media strategy, dalle sue priorità fino alla sua sostenibilità ed efficacia.

Al corso hanno partecipato dieci imprenditori della provincia di Varese e Milano che hanno apprezzato e riconosciuto le potenzialità del corretto utilizzo e valore dei social network e che affideranno la consulenza per la pianificazione delle loro strategie di Marketing digitale alla i2M Factory.

I docenti del corso presso Byra, sono stati il nostro CEO Giovanni Straquadaneo e il nostro community manager Cristian Alicata.

Byra: i2M Factory insegna il Social Media Marketing