scroll

Stella Cadente e i2M Factory partner

Silvia Risitano - 22 aprile 2016

E’ già in corso da qualche mese la collaborazione di i2M Factory con Stella Cadente Italia, agenzia per la ricerca del personale domestico.

Stella Cadente nasce nel 2007 da una idea di Mylène Hentz Mignatti per dare supporto alle famiglie, ai genitori e ai loro figli.

L’agenzia Stella Cadente fornisce ai suoi clienti consulenze e servizi di assistenza nella ricerca dei collaboratori domestici referenziati e con esperienze pregresse come badanti, puericultrici, insegnanti per ripetizioni, colf, giardinieri, baby­sitter madrelingua, e non, part-time e tate a tempo pieno, interventi occasionali serali o per il week­end, settimane complete per le vacanze, accompagnamento all’entrata ed uscita da scuola, aiuto  per i compiti ed animazioni.

Offre servizi di assistenza per procedure di assunzione, pratiche amministrative ed elaborazioni delle buste paga per i proprio collaboratori.

Esegue consulenze professionali a domicilio, come l’invio di educatrici, di esperti nelle problematiche del sonno, supporto all’allattamento, allo svezzamento, e aiuti nell’alimentazione di tutta la famiglia. Propone ai clienti pacchetti di puericultura come l’assistenza pre parto e post, un sostegno neonatale con puericultrici oppure ostetriche e doula ( figura assistenziale non medica e non sanitaria che si occupa del supporto alla donna durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza al post-partum).

L’Agenzia Stella Cadente offre inoltre corsi a domicilio e collettivi, dedicati all’Home Care: pulizie naturali e pro stiro.

i2M Factory insieme all’agenzia per il reclutamento dello staff e personale domestico Stella Cadente, svolge un lavoro di pianificazione delle strategie di posizionamento web, derivata dalla sua esperienza maturata nell’ambito delle pubbliche relazioni e dell’editoria digitale, in cui è curata l’indicizzazione all’interno di motori di ricerca attraverso la redazione di contenuti editoriali inseriti all’interno di un blog presente sul sito dell’agenzia, finalizzato alla condivisione di nozioni e novità sul mondo della famiglia, degli anziani, dei bambini e della cura della casa.

All’interno del blog sarà quindi possibile trovare oltre al calendario degli eventi svolti dai partner dell’agenzia, anche articoli di approfondimento, trucchi per le pulizie della casa, video esplicativi e ricette di cucina adatte ai più grandi e ai più piccoli.

Per tali ragioni, l’Agenzia Stella Cadente ha scelto la i2M Factory come partner strategico per avviare quei processi di digitalizzazione e innovazione della loro impresa, per poter cogliere le sfide della new economy ma soprattutto offrire nuovi servizi ed esperienze all’avanguardia per i suoi clienti.