scroll

Stickers e Compleanni sui Social

Silvia Risitano - 29 luglio 2016

È tempo di Compleanni in casa Zuckenberg e di Stickers tutti nuovi per Twitter. I due Social Media, in continua corsa verso la novità più entusiasmante, lanciano anche in questi giorni delle importanti novità.

È Twitter questa settimana a vincere la corsa verso le ultime novità, battendo il competitor Facebook, nell’uscita di nuovi # stickers, già annunciati nelle scorso giugno.

Stickers e Compleanni sui SocialSarà, infatti possibile aggiungere alle fotografie pubblicate sul social network dell’uccellino blu, dei particolari stickers che avranno una duplice funzione. Se la prima è quella di rendere piacevoli e graziose oltre che divertenti le fotografie richiamando l’idea di SnapChat, la seconda è quella di creare contenuti esclusivi, raggruppandoli come se l’adesivo funzionasse da Hashtag.

La nuova funzione permetterà cliccare sopra l’adesivo per visualizzare i contenuti multimediali che lo presentano applicato. Applicare uno stickers su twitter è molto semplice perché componendo un tweet, ogni qual volta che gli utenti caricheranno una foto, apparirà un nuovissimo pulsante che permetterà di inserire un adesivo.

Gli stickers sono stati lanciati da Twitter attraverso un tweet del suo account ufficiale: “Now, everyone can use #Stickers on photos! Celebrate with us tomorrow as we #StickTogether . pic.twitter.com/LOh2jygRno”

Se da un lato abbiamo Twitter dall’altro abbiamo Facebook in cui oggi giorno, milioni di utenti festeggiano il proprio compleanno. È stato, infatti analizzato che ogni giorno vengono inviati più di 100 milioni di post, video e immagini utilizzati per augurare buon compleanno alle perone.

Inoltre si è riscontrato che moltissimi utenti scelgono di festeggiare il proprio compleanno condividendo ogni attimo sul social network. È per questo motivo che da Palo Alto arriva una nuovissima funzione. È il personale augurio dello staff di zuckenberg agli utenti nel giorno del loro compleanno.

Apparirà come una storia all’interno del news feed, il mattino seguente e sarà un video di 45 secondi in cui verranno raccolte alcune delle foto e dei post principali  della giornata precedente. Il tutto sarà reso festoso e giocoso dalla presenza di una torta di compleanno animata che si aprirà mostrando le fotografie e gli eventi del compleanno appena trascorso. Saranno tuttavia, infine, gli utenti a scegliere se pubblicare e condividere i propri ricordi con la cerchia di amici di Facebook.