scroll

iPhone 7: cosa aspettarsi

Silvia Risitano - 7 settembre 2016

L’ iPhone 7 è il telefono più atteso dell’anno. Molte le notizie trapelate negli ultimi mesi e molti i rumors che girano per la rete. Il Keynote del 7 settembre metterà fine all’attesa

L’ iPhone 7 segna per la Apple, l’azienda produttrice, il suo ritorno sul mercato dopo l’uscita dell’ iPhone SE, la special edition che ha unito insieme le prestazione dell’ iPhone 6 con il design dell’ iPhone 5s.

Questo, tanto atteso, smartphone stabilisce un traguardo importante per l’azienda poiché compie i primi 10 anni. Dal 2007 con l’uscita del primo iPhone, che supportava connessione EDGE e una fotocamera da 2MP, la Apple di strada ne ha fatta, arrivando ad avere dispositivi mobili in connessione 4G e schermi che sono passati da 3,5” della prima generazione ai 5,5” Retina HD dell’ iPhone 6s Plus.

Dietro l’uscita di questo iPhone 7, ci sono stati molti i rumors. Alcuni di questi sono risultati “attendibili” tanto da aver dato una forma al più atteso degli smartphone. Quindi quali sono le possibili caratteristiche che verranno svelate nel corso del Keynote?

Nuovo Design per iPhone 7

È possibile, che questo nuovo smartphone della casa di Cupertino, possa avere un nuovo design, che tuttavia secondo alcune indiscrezioni, possa richiamare la forma del fratello iPhone 6. La banda dell’antenna verrà rimossa dal retro del dispositivo, tuttavia non è ancora conosciuto il nuovo posizionamento. Le aspettative sperate dai più appassionati sono che venga posizionata sulla cima o sul fondo dello smartphone.

Fotocamera e sensore nel nuovo iPhone 7

La fotocamera esterna di questo nuovo dispositivo mobile, dovrebbe restare sporgente sul retro, ma differentemente dai modelli attuali, avrà una cornice arrotondata attorno al sensore. Inoltre, nella versione plus verrà integrata una doppia fotocamera, che consentirebbe di scattare foto di qualità migliore rispetto alla versione standard, che avrà il supporto di una da 12MP.

Novità

Cambia oltre al design e alla fotocamera anche la dimensione della memoria che passa dall’entry-level solito di 16GB ad uno di 32 per poi salire a 128 e 256GB.
Altra novità che ha scosso, molti utenti di questa gamma di smartphone è la rimozione del jack audio da 3.5 mm. Quindi si suppone che la porta lightning sarà concepita come universale e utilizzata oltre che per la carica e lo spostamento dei dati anche per l’inserimento delle cuffie.

Alla Apple, i preparativi per il keynote e l’aggiornamento del sito ufficiale sono in corso, tanto da essere dimostrato da una piccola svista effettuata sul portale di Hong Hong. È infatti uscito il nominativo dei segretissimi nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, nella lista di dispositivi compatibili con alcune tipologie di accessori.

iPhone 7: cosa aspettarsi