scroll

Instagram: arrivano novità

Silvia Risitano - 12 maggio 2017

Per i Social Media Manager sono arrivate grandi novità! Su Instagram, ora, è possibile condividere le fotografie anche dai browser web mobile.

Instagram ha rilasciato finalmente un nuovo aggiornamento che permette la condivisione di foto senza utilizzare l’applicazione ufficiale.

Il procedimento è semplice:

Basterà aprire il web browser mobile, e collegarsi al sito www.instagram.com.
Successivamente accedere con le credenziali dell’account instagram.
Infine cliccare sull’icona a forma di fotocamera, ovvero PUBBLICA UNA FOTO.

Questa applicazione risulta molto importante per tutti quei mercati dove la rete è poco veloce oppure per utenti che vorrebbero utilizzare Instagram ma sono in possesso di smartphone di prima generazione che non supportano l’applicazione ufficiale.

Al momento l’importante aggiornamento, rilasciato per la versione web browser mobile, consente di condividere fotografie senza però il supporto di filtri o altre opzioni di modifica.  

Sono quindi escluse funzionalità come: visualizzazioni e creazione delle storie, invio o lettura dei messaggi, upload di video.

Questa nuova funzionalità sarà molto utile soprattutto per tutti quei social media manager che devono caricare delle fotografie senza il bisogno di ritoccarle.

Se ora è possibile condividere le fotografie anche dai browser web mobile, rimane sempre la speranza di un’ ampliamento di questa funzione anche ai browser desktop.

Instagram: arrivano novitàInstagram: arrivano novitàInstagram: arrivano novità

Instagram: arrivano novità